giovedì 9 dicembre 2010

Cristian Croce on SanRoccoSoundRecords

Cristian Croce ha fatto della musica la sua vita.
Conosciuto come “il” dj della Disco a Milano, ha sempre seguito il proprio percorso artistico evolvendo tecnica, talento e contaminazioni musicali, e superando i compromessi dell’ambiente, fedele a se stesso ma aperto verso il mondo.

Il primo disco che ha comprato? “Sign of the Times” di Prince. L’ultimo? Non lo avete ancora sentito. Attento cultore musicale del passato come del presente, oggi Cristian è uno dei pochi dj che suonano ancora in vinile e che continuano a supportare vivacemente la qualità dell’analogico, pur integrandosi e interagendo con le nuove tecnologie e i cambiamenti che esse portano, selezionandone il meglio.
Dall’incontro con Nicola Mazzetti nel 2006 nasce il duo artistico The Barking Dogs, caratterizzato, nelle produzioni, da releases su vinile dal sound poliedrico e accattivante. Spaziando dalle influenze baleariche al rock, su note house e nudisco, i due producers si fanno notare non solo nel panorama italiano. Nel 2008 Cristian crea Discosafari con l’obiettivo di consolidare un network tra il dancefloor e la scena internazionale, espandendo cosi la sua filosofia e cercando di guardare sempre oltre.
Il party diventa melting pot della notte underground di Milano e viene presto riconosciuto all’estero come una realtà concreta e di livello, anche grazie a una direzione artistica che porta in consolle djs che condividono lo stesso spirito nel raccontare la musica.
Oggi Cristian continua a sviluppare su più fronti il progetto Discosafari, coordinando un appassionato team e trasformando una clubnight in uno stile di vita.
Cristian Croce è un'esclusiva SRS Records per la Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento