mercoledì 4 luglio 2012

RICCIO IN SICILY



Riccio è nato e cresciuto in quel di Bologna, socio del negozio di dischi Main Street Records (dal 2003 al 2009), comincia la sua avventura musicale con la cult label Super Value, di cui è co-fondatore insieme a Luca Trevisi (Ltj) e per la quale sforna, dal 2008 ad oggi, una serie di incredibili re-edits, re-works e reninterpretazioni della più selezionata e oscura  black-music (dal funk alla disco, dal soul all' hip hop) riproponendola al mercato underground internazionale con nuovi arrangiamenti e nuovi suoni aggiunti in post-produzione.
E' un producer molto prolifico e apprezzato, grazie anche agli altri lavori usciti suHidden History, spin-off di alta qualità del progetto Super Value.
Il suo nuovo progetto Gentlemen Records non disattende le aspettative e lo sta portando a collaborazioni con alcuni musicisti, primo fra tutti Kelvin Sholar, stimato pianista e compositore di impronta jazz, soul e hip hop sulla nuova scena internazionale.
Proprio la prima release "Late Touch" per Gentlemen Rec. gli vale una serie di ottime recensioni, da Phonica al blog di settore Sleazy Beats che lo chiama il "maghetto bolognese della slow-disco" e le tracce stanno facendo in poco tempo il giro nell'ambiente underground più selettivo.
La sua ultima uscita "Desire" EP è per l'etichetta fiorentina Bosconi Extra Virgin.
Riccio è un'esclusiva SRS per la Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento